Verobiologico
Caricamento...
25
mag
Comments
0

Baby Balm Riconfortante

Luisa Vidulich - 25 maggio 2015 Comments0
  • Condividi su:

Eccomi qua!

Pronta a farvi conoscere un altro splendido prodotto, che vi consiglio certamente di provare, qualora vi capitasse l’occasione di acquistarlo: dalla linea Milano Exclusive Organics Babycare di GreenEnergyOrganics il 1er Baby Balm Riconfortante.

 

Di fatto, ho avuto modo di apprezzarne una quantità piuttosto limitata, perché mi è stato inviato in formato prova. Anche in questo caso, come per gli altri prodotti di questo marchio, il nome e il packaging multilingue non lasciano trasparire minimamente l’origine italianissima del prodotto.. il ché, dal mio punto di vista, è un vero peccato. 

 Una volta aperto il campioncino si rimane estasiati dall’inconfondibile fragranza vanigliata e dalla consistenza vellutata di questo meraviglioso balsamo corpo (rendiamo noto a tutti di cosa si tratta), specificatamente formulato per i primi mesi di vita.
 
Il prINCIofumo è realmente delizioso, magari anche troppo intenso per un neonato, ma io l’ho adorato! La texture corposa, resa tale da un gran numero di preziosi oli e burri nella composizione, rende la crema un po’ laboriosa da spalmare, ma certamente molto idratante e nutriente, particolarmente adatta al periodo invernale.

Eccolo qua, l’INCI, esaminato nello specifico. Qualche conservante e qualche possibile allergene, segnalato in giallo, come Biodizionario vuole. Personalmente non amo le formule così ricche, anche quando contengono tante buone sostanze.. perché credo che ne bastino poche di cose veramente buone per fare un ottimo prodotto. Utilizzare due oli di buona qualità, che siano davvero nutrienti e di origine biologica è meglio che usarne cinque di media qualità. Ma questa è una mia personalissima considerazione e non posso negare che ci sia chi la pensa nel modo esattamente opposto al mio.

 

Ad ogni modo si tratta di un buon prodotto cosmetico ecobio dedicato alla prima infanzia, dermatologicamente testato e formulato sotto controllo pediatrico. Ipoallergenico e formulato specificatamente per vegani.
Il flacone da 150ml ha un costo che si aggira attorno ai 21€.

Il mio voto finale è: 3/5 manina arancio

 
Sperando di avervi fatto cosa gradita..
 
 
L' autore : neomammaonboard
Io sono Luisa, perenne "neo" mamma di Gabriele, detto anche Pisto e quasi-futura-moglie di Papà Littel. Perché la maternità è una nuova avventura, ogni giorno.

Invia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.