Verobiologico
Caricamento...
  • Condividi su:

CastleVegetarianFest a Sarzana

CastleVegetarianFest, organizzato dall’associazione GreenHopeSarzana, sarà il primo festival Vegetariano in Liguriacon il patrocinio della Regione e del comune di Sarzana. L’evento si svolgerà dal 24 al 27 luglio 2015 dalle ore 17:00 nella suggestiva Fortezza Medievale di Sarzana (SP).

 

Il festival sarà un’occasione speciale d’incontro e condivisioneun evento di sensibilizzazione a uno stile di vita basato su alimentazione “veg“, protezione e rispetto dei valori sociali eambientali, dei diritti di tutti gli esseri viventi, sviluppo sostenibile ed etico. Sarà inoltre un’occasione per tutti coloro che vogliono avvicinarsi questa cultura che in Italia e nel mondo si sta diffondendo ad un ritmo sempre più crescente. 

 

Si avrà la possibilità di seguire relatori come Vaccaro, TrespidiFiorito, MengoniZanettiSalvadoriPacquolaEltanin, Speranza, Giai Levra, MontefioriPilartz e Proietti che ci parleranno sia degli aspetti vantaggiosi nutrizionali, sia degli aspetti legati all’etica, alla spiritualità, all’ambiente e all’igienismo. Ospiti esperti come FelicettiGandiniTettamantiFedi e Manzoni  parleranno invece della ricerca scientifica legata al mondo animale e alla difesa di quest’ultimo.

 

Per quanto riguarda la programmazione artistica, apriranno le danze Carmona Pilar (fundation flamenca) seguita dal concerto dei Note Noir, la seconda serata sarà dedicata ai Balcani con Minette del Treppo “In Balkan Mood” e la “Power Gipsy Dance” dei Baro Drom Orkestar. La serata di domenica vedrà inveceIvana Caffarati accompagnata dal flauto bansuri di Daniele Dubbini, seguita dalla performance di Vincenzo Zitello primo divulgatore e musicista a suonare l’arpa celtica in Italia. Chiuderà il festival la serata indiana con Vanessa Vera Vernhet con laBollywood Dance e Lisa Pellegrini con la danza indiana kathakseguite dal concerto di Jahy Gandhi e Stefano Grazia. Inoltre l’animazione della compagnia di Trampolieri Ignes Fatui e la performance di body painting a cura degli artisti Censi, BarliniGiacomelli e Dedhalae.

 

Saranno presenti, inoltre, workshop di cucinadanza, teatro, pittura, showcooking, mostre, laboratori per bambini, spazi di meditazione, yoga e olistica nell’area benessere dedicata.

 

Per info: www.castlevegetarianfest.it

 

Castle Vegetarian Fest
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.