Verobiologico
Caricamento...

VeroBiologico è un punto di incontro unico per tutti coloro che vogliano orientarsi nella selva di informazioni su di un tema molto sensibile come il mondo del bio declinato in tutte le sue sfaccettature: biologico, biodinamico, km0, filiera corta, naturale, sostenibile.

 

Avvicinarsi a queste tematiche non significa solo consumare prodotti certificati ma soprattutto recuperare uno stile di vita più adatto all’uomo, significa quindi assumere un atteggiamento attivo nei confronti della vita e scegliere, sulla base di informazioni chiare, ciò che è meglio per noi e per le nostre famiglie.

  

Questo portale ha quindi l’ambizione di diventare una guida semplice e approfondita per informare su argomenti come alimentazione, gruppi di acquisto, eco-turismo, riciclo creativo, aziende virtuose del territorio, biocosmesi, eventi culturali, consigli pratici per una casa ecologica e per l’orto.

 

A CHI si rivolge quindi VeroBiologico?

  • A quei consumatori responsabili e attenti che vogliono fare acquisti consapevoli;
  • a chi pensa che il cibo non sia solo sostentamento, ma amore per se stessi e gli altri;
  • a chi cerca approfondimenti, ricette, informazioni sul mondo bio;
  • a quelle mamme (e papà!) che prima di tutto pensano al benessere dei propri figli;
  • a chi ha a cuore il futuro del nostro pianeta.

 

verobiologico

Mi chiamo Veronica, ho ideato questo sito che amministro con impegno e dedizione.

L’idea di creare questo spazio nasce proprio dall’esigenza di condividere informazioni ed esperienze maturate nel mio percorso personale, professionale e culturale di donna ma anche di madre.

 

Mi sono laureata in Scienze Diplomatiche e Sociologia presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna e dopo un lungo percorso professionale nell’ambito della comunicazione e tanti viaggi, mi sono fermata a riflettere per capire cosa potevo fare per mio figlio e non solo. Ho approfondito le tematiche legate all’agricoltura biologica grazie ad importante corso universitario e mi tengo costantemente aggiornata su temi riguardanti la sostenibilità ambientale partecipando a convegni e seminari su temi affini. Sono inoltre iscritta ad un gruppo d’acquisto solidale della mia zona e panifico quotidianamente con la mia pasta madre. Sono nata e cresciuta in campagna e sto cercando, anche attraverso VeroBiologico, di tornare alla semplicità delle mie origini.  

 

Per il momento sono impegnata a fare divulgazione ed a diffondere pratiche di vita sostenibile perché penso che solo attraverso il dialogo e il confronto si possa insieme diventare i semi del cambiamento che germoglia.

Il richiamo della campagna, di una vita all’aria aperta e di sporcarsi le mani con la terra sono molto forti… vedremo dove ci porterà questo percorso! 

 

Seguite VeroBiologico, commentate e partecipate attivamente. Se avete voglia di raccontare la vostra storia o semplicemente di scrivere un articolo, inviatemi i vostri guest post concernenti orto, ecoturismo, eventi culturali, ricette, DIY, sostenibilità e… tutto ciò che pensate sia utile condividere in questo spazio attraverso la pagina contatti.

 

 

 

 

 


 

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.