Verobiologico
Caricamento...
30
set
Comments
0

Come eliminare la polvere in modo ecologico, rapido ed efficiente

Redazione - 30 settembre 2016 Comments0
  • Condividi su:

Eliminare polvere e allergeni dalle mura domestiche aumenta il nostro benessere

 

Spesso pensiamo alle nostre case come luoghi asettici e sicuri ma non ci accorgiamo che possono essere la prima fonte di disturbo alla nostra salute.

Basterebbero pochi e semplici accortezze per diminuire sensibilmente acari, polveri, batteri, allergeni e fattori di rischio.

 

Ad esempio, togliersi le calzature prima di entrare in casa può sembrare un gesto scontato ma che spesso viene ignorato. Anche solo aspettare pochi minuti prima di togliere le scarpe, passando magari dalle camere da letto e dalla cucina, contribuisce a sporcare la casa.

La conseguenza sarà di dover utilizzare con molta frequenza aspirapolvere e detergenti inquinanti per eliminare lo sporco che portiamo dalla strada ai nostri ambienti. Sarebbe sufficiente organizzarsi con pantofole all’ingresso di casa e uno spazio dove riporre le scarpe. Solo attraverso quest’ultime portiamo in casa centinaia di batteri raccolti all’esterno e polvere. 

 

È anche vero che la polvere, gli acari, le briciole e i peli dei nostri amici a quattro zampe entreranno comunque nella nostra casa e proprio a questo scopo, abbiamo avuto la possibilità di provare un aspirapolvere davvero efficiente come Dyson V8: potentissimo, versatile e leggero, rivoluziona il modo di fare le pulizie.

Cosa abbiamo riscontrato di davvero interessante:

 

  • Senza fili per cui è ottimo per chi vive in una abitazione su più piani e ha le scale.
  • Il filtraggio completo consente di catturare gli allergeni ed emette aria più pulita.
  • Perfetto per i tappeti.
  • Sempre pronto all’uso grazie alla stazione di ricarica.
  • La batteria ha una autonomia di 40 minuti, rispetto ai 20 minuti dei predecessori, con pratico indicatore dello stato della batteri.
  • È più silenzioso rispetto agli apparecchi delle precedenti generazioni.
  • Gli accessori sono inclusi, per rimuovere la polvere ovunque si annidi, ogni accessorio è dotato di sistema a sgancio rapido, per passare in tutta semplicità da un compito all’altro.
  • Sistema igienico di svuotamento.
  • Struttura robusta: realizzata in materiali resistenti e selezionati per durata e leggerezza.

 

Eliminata la polvere ed i residui solidi dal pavimento, non ci rimane che procedere alla pulizia approfondita dei pavimenti ma in modo ecologico. Per questo consigliamo di usare acqua molto calda e aceto di mele bianco con qualche goccia di olio essenziale di Tea Tree, che ha proprietà disinfettanti e antibatteriche. Si tratta di un’ottimo modo per avere pavimenti puliti in profondità rispettando l’ambiente e senza inquinare l’aria domestica. Inoltre, ricordati che se hai il parquet i normali detergenti per questo tipo di superficie possono rovinarlo a lungo andare, opacizzando il pavimento. Per questo sarà sufficiente lavarlo con acqua e sapone di Marsiglia, noterai subito il miglioramento.

 

Approfitta ora delle offerte esclusive di Dyson per i lettori di VeroBiologico valide fino al 5 ottobre 2016!

 

 

L' autore : Redazione

Invia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.