Verobiologico
Caricamento...
  • Condividi su:

HAIR-ROUTINE PER CAPELLI SECCHI

La cura quotidiana dei capelli secchi e sfibrati

 

CIAO A TUTTI!!! E ben ritrovati su Verobiologico.

Oggi parliamo della beauty-routine adatta per chi ha capelli secchi, tinti, decolorati, danneggiati e rovinati. Queste indicazioni saranno preziose per curare i capelli in questo periodo dell’anno, ma sono certa che vi troverete talmente bene da prenderci l’abitudine!

 

Questo tipo di capello avrà bisogno di tanto amore e di cure mirate per ritrovare il suo splendore e la sua naturale vitalità. Che sia secco di natura, o rovinato da tinte e decolorazioni, il capello ha bisogno di attenzioni costanti, di prodotti specifici che lo nutrano e lo ristrutturino in profondità.

 

Per prima cosa, scegliamo uno shampoo – preferibilmente ecobio o con buon inci – che sia idratante o delicato e che abbia estratti naturali come olio di mandorle dolci, oliva o argan.

Laviamo i capelli delicatamente senza usare acqua eccessivamente calda, poi applichiamo una buona maschera ristrutturante, attendiamo 5 minuti e risciacquiamo.

A capelli lavati e tamponati con asciugamano, applichiamo sulle lunghezze, se necessario, una ulteriore dose di nutrimento.

Asciughiamo preferibilmente a temperatura ambiente o all’aria aperta; se invece non possiamo fare a meno del phon, mettiamolo ad una certa distanza dai capelli, e alla velocità minore, così da non aggredire i capelli spazzando via tutta l’acqua in un battibaleno.

 

Vediamo insieme alcuni passi fondamentali per realizzare una beauty-routine perfetta per i capelli secchi:

 

  • utilizzare uno shampoo delicato, idratante o ristrutturante;
  • fare una o due volte a settimana un impacco con uno o più dei seguenti olii: cocco, karitè, oliva, jojoba, argan, macadamia, germe di grano, ricino;
  • fare un impacco con: mezzo avocado frullato, mix di olii vegetali di cui sopra, miele e glicerina;
  • fare un impacco ogni tanto con gel di aloe o di semi di lino: questo servirà ad apportare acqua e quindi idratazione ai capelli.

 

Qui di seguito vi elenco alcuni prodotti che vi consiglio di provare… se li provate o li conoscete, fatemi sapere cosa ne pensate!!

  1. OLIO DI COCCO
  2. OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA
  3. OLIO DI KARITÈ
  4. OLIO DI JOJOBA
  5. OLIO DI ARGAN
  6. OLIO DI GERME DI GRANO
  7. OLIO DI RICINO
  8. AVOCADO FRUTTO
  9. SHAMPOO LAVERA ALLA ROSA PER CAPELLI SECCHI
  10. SHAMPOO LAVERA AL MANGO PER CAPELLI COLORATI
  11. SHAMPOO ANTOSCOSMESI PER CAPELLI SECCHI AL GINSENG E MIELE (profuma molto di rosmarino per cui è adatto soprattutto a chi ama le fragranze naturali)
  12. MASCHERA OMIA ALL’OLIO DI MACADAMIA
  13. MASCHERA OMIA ALL’OLIO DI ARGAN
  14. GEL DI ALOE OMIA
  15. GEL AI SEMI DI LINO FATTO IN CASA (ricetta sul mio blog)
  16. IMPACCO CAPELLI BIOLOGICO FORTIFICANTE I PROVENZALI
  17. BALSAMO SPLENDOR AL COCCO (non ecobio ma con un INCI buono)
  18. SPRAY ALLA CHERATINA FATTO IN CASA (ricetta sul mio blog)

 

Spero che questi consigli vi siano utili!!

A prestissimooo Valentina di valentinakokoro.blogspot.it

hair-routine per capelli secchi
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.