Verobiologico
Caricamento...
23
nov
Comments
18

La spesa bio a domicilio di PortaNatura

Redazione - 23 novembre 2016 Comments18
  • Condividi su:

Adesso la cassetta di frutta e verdura fresca biologica arriva direttamente a casa tua

 

portanaturaSe la spesa a domicilio è ormai un’abitudine consolidata, la novità riguarda i prodotti freschi biologici in comode box: PortaNatura vi permette di fare il pieno di frutta e verdura fresche e di stagione.

 

L’idea di distribuire a domicilio prodotti biologici e di qualità si concretizza nel 2009 grazie a Tom Dean, il fondatore di PortaNatura e agricoltore presso l’azienda La Raia, sull’esempio di eccellenti modelli imprenditoriali del nord Europa. 

 

Interessantissimo il modello messo in campo: dialogo diretto con agricoltori locali e comodità per i consumatori di fare tutto online, ricevendo a casa prodotti di qualità senza dover uscire di casa. PortaNatura rientra nel progetto di filiera corta, un sistema di commercializzazione di prodotti nei quali intercorrono pochi passaggi tra la produzione e il consumo basato su rapporti più equi tra la produzione agricola di qualità, la distribuzione e il consumo.

 

 L’obiettivo di PortaNatura è quello di soddisfare l’esigenza crescente di acquistare prodotti biologici sani e genuini provenienti dalle migliori aziende certificate attraverso un sistema di e-commerce che si conclude con la consegna a domicilio dei prodotti ordinati. Il tutto mantenendo un rapporto diretto con la produzione e garantendo il giusto prezzo a chi si dedica quotidianamente alla coltivazione dei terreni agricoli nel rispetto della natura seguendo i principi dell’agricoltura biologica e biodinamica.

 

Lo staff di PortaNatura è composto da giovani agricoltori per passione motivati dall’amore per la terra e dalla voglia di avere una buona e sana alimentazione con prodotti biologici.

Il biologico è un sistema di produzione agricola che cerca di offrire prodotti freschi, gustosi e genuini, rispettando il ciclo della natura. È controllato e garantito dalla coltivazione alla vendita. L’assenza di prodotti chimici, la rotazione dei campi e l’uso di concime organico sono le basi per una coltivazione biologica. Tutte le aziende agricole con cui collabora PortaNatura sono certificate ai sensi del Regolamento CE 834/07 per garantire la sicurezza di acquistare alimenti prodotti secondo metodi rispettosi dell’ambiente. 

 

Per creare un sistema così complesso, PortaNatura si avvale di un team di persone che seguono con cura e attenzione tutte le fasi: dalla presa ordini alla consegna presso le vostra abitazioni a Milano, Torino, Genova e presto in altre province italiane.

Il gruppo è giovane, dinamico e pronto a soddisfare le esigenze dei clienti.

 

  • Si tratta di un modo semplice di fare la spesa per chi cerca il meglio ma ha poco tempo: tutti i prodotti delle cassette rispondono ad alti criteri di qualità nutrizionale, sono freschissimi e pieni di sapore.
  • La tracciabilità del prodotto è facilmente verificabile: prodotti locali, coltivati e lavorati da piccole aziende.
  • Si tratta di una spesa economica e furba: i prodotti delle cassette provengono solo da aziende agricole a filiere corta.
  • La consegna è veloce: tutti i prodotti freschi sono raccolti e consegnati rapidamente.

portanatura

 

Non vi resta che provare a ordinare una cassetta di PortaNatura e raccontarci la vostra esperienza!

 

TAG :
L' autore : Redazione

Invia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.