Verobiologico
Caricamento...
  • Condividi su:

Nuova edizione del Salone Internazionale del Biologico e del Naturale

Appuntamento a Bologna dal 12 al 15 settembre per la nuova edizione del Sana 2015 di BolognaFiere

 

sana 2015Tante novità previste per questa 27° edizione di Sana, a partire dal collegamento tematico con il Padiglione del Biologico, area che BolognaFiere ha allestito all’interno del Parco della Biodiversità a EXPO: due eventi che mirano a sottolineare il ruolo chiave che avrà l’agricoltura biologica per nutrire il pianeta, come recita lo slogan dell’Esposizione Universale.

 

Ruolo che i consumatori hanno già compreso: secondo i dati della ricerca Nielsen, commissionata da Assobio, il settore del biologico è in continua crescita, con un incremento del fatturato del 16% solo nei primi mesi del 2015, e con ben 18 milioni di italiani che ogni giorno scelgono di acquistare bio.

 

Questa edizione di Sana si annuncia ancora più ricca, con una forte crescita dello spazio espositivo e un numero sempre più alto di espositori, pur mantenendo la suddivisione nelle tre aree tematiche: alimentazione, salute e benessere, prodotti naturali. Ritroveremo inoltre il settore “Sana Novità”, all’interno del quale operatori e visitatori potranno scoprire gli ultimi prodotti delle aziende presenti a Sana.

 

Un’altra novità di quest’anno sarà la presenza, ancora più significativa, di operatori professionali internazionali: grazie alla cooperazione tra MISE, ICE, Regione Emilia Romagna e Unioncamere, la fiera si arricchirà delle delegazioni dei mercati di maggior interesse per le aziende italiane come Australia, Cina, Francia, Ungheria, Paesi del Nord Europa, Russia e Usa. Inoltre, è stato rinnovato anche quest’anno il programma dedicato alla promozione, in Corea del Sud, dei prodotti agroalimentari biologici e della cosmesi bio e naturale Made in Italy.

 

Infine, particolarmente ricco sarà anche il programma culturale: da segnalare il 12 settembre, in occasione dell’apertura, la presentazione da parte del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali del nuovo piano strategico nazionale per il biologico; come sottolinea Duccio Campagnoli, Presidente di BolognaFiere, “L’edizione 2015 di SANA è per BolognaFiere e per tutto il settore del bio e del naturale una occasione importante per sottolineare il ruolo strategico che questo comparto riveste in Italia e all’estero.”

sana 2015
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.