Verobiologico
Caricamento...
17
mar
Comments
0

Più Ricette Sane, Meno Ricette Mediche

Veronica - 17 marzo 2016 Comments0
  • Condividi su:

Più ricette sane, meno ricette mediche non è solo un libro bellissimo, è una vera esperienza che vi farà cambiare la vostra prospettiva in cucina

 

mipiaceForse lo stai facendo perché sei attento alla sana alimentazione, sei in cerca di idee per una cena con un amico vegetariano/vegano, perché vuoi trovare un’alternativa alla carne, sei intollerante a uova e latticini, sei alla ricerca di una dieta ecosostenibile, oppure perché pensi che bisogna fare un passo indietro per andare avanti, perché anche tu, come me, vorresti conferire una sfumatura pop alle ricette della bisnonna o semplicemente perché ti piace la copertina…

Qualunque sia il motivo per il quale stai leggendo il mio libro, sono sicura che sfogliandolo ti sentirai a casa e scoprirai la mia passione, il conforto della cucina naturale e il calore del focolare.

Federica Gif

 

Che tu sia onnivoro, reducetariano o vegetarianoFederica Gif e la sua pubblicazione ti conquisteranno!
Federica è tra le più apprezzate foodblogger del panorama italiano, autrice di MiPiaceMiFaBene, che in poco tempo è diventato uno tra i più seguiti blog di cucina aggiudicandosi vari riconoscimenti e una nomination agli Oscar del web. Il blog è diventato anche un libro dal titolo – Più ricette sane, meno ricette mediche – Macro Edizioni

 

Per noi è uno di quei ricettari che non dovrebbe mai mancare in cucina, ricco di spunti originali per ogni occasione: colazione, spuntino, pranzo, merende per finire con la cena, utilizzando solamente ingredienti 100% vegetali, sani, integrali, biologici e senza zucchero.

 

È ormai sempre più una evidenza che alimentarsi in modo corretto sia una necessità per la nostra salute.
Parlando di dieta vegetariana, sappiamo che il regime alimentare dovrà essere però correttamente pianificato, infatti, se ben adeguato dal punto di vista nutrizionale, per noi ci possono essere solo benefici per la salute, per la prevenzione e nel trattamento di alcune patologie.

 

federica gifRicette sane e gustose: siamo sempre di più tutti alla ricerca di una cucina pura, senza tanti fronzoli e basate sul consumo di cereali, legumi, verdure, semi, alghe, frutta fresca e secca. Questi ingredienti possono essere senz’altro un’esperienza positiva non solo per far contenta la bilancia, ma anche per provare sapori nuovi.

 

Questo libro è, inoltre, un’altra grande conferma della forte relazione tra alimentazione e salute, come ha sempre affermato, Ippocrate, il padre della medicina occidentale.

Pagina dopo pagina, ricetta dopo ricetta, Federica diventerà la tua guida con preziosi ed interessanti suggerimenti, per fare una scelta ecosostenibile ogni volta che fai la spesa, e sapere sempre cosa comprare e cosa lasciare sugli scaffali del supermercato per cambiare in meglio la tua vita e quella della tua famiglia.

 

“Con una buona informazione si evita di fare scelte sbagliate. È molto utile sapere cosa si nasconde dietro a quello che mangiamo.”

 

Ad esempio, la consistenza ultraleggera di un certo tipo di pane bianco e della maggior parte delle merendine non hanno nulla di naturale e potrai orientarti verso nuove strade, privilegiando gli ingredienti non raffinati.

 

 

“Nei miei piatti c’è la ricerca del gusto, ma il risultato dev’essere un “buono a 360°”! In modo più oggettivo non posso evitare di sottolineare che ormai tutti i medici raccomandano di basare la propria alimentazione prevalentemente su cibi di origine vegetale e lasciare all’occasionalità altri ingredienti.”

 

Il nostro palato va rieducato ed è necessario abituarsi ad un gusto più semplice.
Questo viaggio alla riscoperta dei sapori e delle ricette sane, ti porterà a riscoprire il vero gusto degli ingredienti che utilizzi ed a dimenticare lo zucchero raffinato che di buono, dal punto di vista nutrizionale, non ha nulla.

 

Più di 200 pagine con ricette e consigli per imparare ad utilizzare cereali integrali, legumi, verdura e frutta e le infinite combinazioni tra essi.

 

Apriti a un mondo dove il cibo è buono, vero e fa anche bene: uno stile alimentare sano senza rinunciare al piacere della buona tavola è possibile.

 

Buona sperimentazione con Più ricette Sane e Meno ricette mediche!

 

 
TAG :
L' autore : Veronica
Sogno che nel futuro si possano diffondere stili di vita sostenibile, ho grande passione per i social media e per la cucina sana. Panifico solo con pasta madre e curo l'orto insieme a mio figlio e mio marito. Mi definisco reducetariana ma adoro sperimentare piatti vegan. Il mio motto è: diffondiamo la cultura del biologico per il nostro benessere e per scegliere consapevolmente cosa acquistare.

Invia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.