Verobiologico
Caricamento...
  • Condividi su:

Rotelline colorate dal sapore veg

Ricetta per preparare per uno sfizioso finger food veg

 

Mi piace avere ospiti a cena.  
Dover pensare a cosa preparare, come apparecchiare la tavola, quale tema dare alla serata e come “stupire” gli invitati preparando loro piatti gustosi e speciali, mi ha sempre divertito. E se a sedersi a tavola poi, sono le tue amiche di sempre, si prospetta davvero una serata indimenticabile.

 

rotelle vegMa cosa cucinare per convincerle finalmente che “anche” tu ormai ti “destreggi” facilmente tra i fornelli  senza ricorrere ai tristissimi piatti pronti come succedeva ai tempi dell’università?

Con gli anni ho scoperto che preparare ricette sane senza perdere il gusto non è poi così difficile… ci vuole solo un po’ di fantasia e una gran voglia di sperimentare!

 

E allora, di seguito trovate una semplice proposta con cui potrete senza alcun dubbio dare “il via” alla vostra cenetta: dei colorati finger food dal sapore vegan… healty e sfiziosi!  

 

Ingredienti per 6 rotelline colorate veg:

  • 1 zucchina bio
  • 1 carota bio
  • 1 peperone bio
  • 2 pomodorini pachino bio
  • 100 gr di hummus di ceci
  • 100 gr di riso
  • prezzemolo q.b

 

Procedimento

Lavate la verdura, affettate la zucchina (possibilmente con una mandolina così da avere tutte le fette dello stesso spessore) e grigliate per qualche minuto su una piastra che avrete precedentemente riscaldato.

Prendete la carota e il peperone e tagliate entrambi alla julienne. Infine, tagliate in 4 parti i pachini. Nel frattempo cuocete il riso e al termine, lasciate raffreddare.
A questo punto, spalmate l’hummus di ceci sulla prima fetta di zucchina e ponete sopra il riso: prendete l’estremità e arrotolate  fino a formare una rotellina.

Inserite nel foro centrale, la carota, il peperone, la fettina di pachino e una fogliolina di prezzemolo e il gioco è fatto!

 

ricetta.zucchine

 

Ma se volete che la vostra serata sia perfetta sotto ogni punto di vista,  ho un “asso” nella manica da consigliarvi:  qui trovate  lo speciale che Dalani ha realizzato per  aiutarvi a  creare un’indimenticabile  serata tra amiche… quindi al lavoro, ora non ci sono proprio più scuse! 😉 

 

Cristiana Banchetti | DrunkOfShoes.com

 

rotelle veg
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.