Verobiologico
Caricamento...
18
giu
Comments
2

SPIGNATTO: DEODORANTE ALL’ALLUME DI ROCCA DIY

Valentina | valentinakokoro.blogspot.it - 18 giugno 2015 Comments2
  • Condividi su:

 

CIAO A TUTTI!! E ben ritrovati su Verobiologico.

 

Oggi sono felice di parlarvi di una ricetta favolosa per preparare in casa ed in tutta sicurezza un deodorante naturale ed efficacissimo!

Ci serviranno:

  • 200ml di acqua distillata;
  • 2 cucchiaini di polvere di allume di rocca;
  • qualche goccia di fragranza cosmetica.

 

La ricetta è veramente semplicissima: scaldiamo leggermente l’acqua a bagnomaria,  versiamo sopra la polvere di allume, mescoliamo con cura fino a che non si scioglie. Attendiamo che stiepidisca, poi aggiungiamo la fragranza. Io utilizzo la fragranza “ Borotalco”che a mio parere è tra le più adatte per un deodorante: è delicata e non influisce su altri profumi che indossiamo.

La soluzione che ne verrà fuori ha PH ACIDO, per cui non necessita di conservante, si conserva da sola.

La sola accortezza che dobbiamo usare con questo deodorante è AGITARLO BENE prima di metterlo: questo serve sia a rimescolare la soluzione, sia ad evitare che residui di polvere si accumulino nello spray, bloccando lo spruzzatore.

 

armpit

Perché mi piace tanto questo deodorante? Perché vado pazza da quando ho scoperto l’estrema versatilità dell’allume di rocca!!

 

L’allume di rocca è un prodotto fantastico: è ecologico, è economico, rende tantissimo, funziona benissimo anche in caso di sudorazioni forti e copiose, sotto il sole, si può usare anche in spiaggia perché non è fotosensibile, non macchia i vestiti, non impedisce il SACROSANTO processo di sudorazione-importantissimo per tutti ma ancor più per noi ragazze: VIETATI GLI ANTITRASPIRANTI che interferiscono con processi fondamentali del nostro corpo e, bloccando la traspirazione, influiscono anche sulle ghiandole del seno.

 

Spero che questo piccolo spignatto vi sia piaciuto!!

Fatemi sapere se lo fate e cosa ne pensate!!

 

A prestissimooo

Valentina di valentinakokoro.blogspot.it

 

L' autore : Kokoro

Invia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.