Verobiologico
Caricamento...
  • Condividi su:

Tutti gli step per una perfetta manicure ecobio

Ecco i passaggi per avere mani morbide e unghie sane

 

Le mani sono il nostro primo biglietto da visita ma sono anche una delle parti del corpo che invecchia più rapidamente. Spesso per intuire intuire l’età di una donna si osservano le mani perchè raccontano com’è la nostra vita, quello che facciamo e come ce ne prendiamo cura.

 

Ecco tutti gli passaggi per fare un vero trattamento di bellezza a mani e unghie:

 

  • Rimuovere ogni traccia di smalto e lavare bene le mani con un detergente purificante, io uso il sapone di Aleppo con olio d’oliva al 16%.

 

  • Immergere le mani in acqua tiepida con due gocce di olio essenziale di lavanda per 5 minuti per ammorbidire le cuticole.

 

  • Accorciare e dare la forma che desideriamo all’unghia con una lima in cara (da preferire a quelle in metallo che sono più aggressive).

 

  • Massaggiare sulle cuticole il burro di karité per ammorbidirle e spingerle in basso con un bastoncino di legno. Io ho utilizzato la penna al melograno di Weleda che è molto comoda e veloce da usare. In ogni caso è preferibile non eliminarle o tagliarle affinché non si creino tagli e infezioni.

 

  • Fare uno scrub alle mani (possiamo usare uno scrub per il corpo a patto che sia uno prodotto delicato).

 

  • Preparare un impacco per le mani con un cucchiaino di burro di karité sciolto a bagno maria a cui  aggiungeremo un cucchiaino di olio di argan e un cucchiaino di olio di mandorle dolci. Massaggiare le mani per qualche minuto.

 

  • Preparare un impacco per le cuticole e le unghie con un cucchiaino di olio di mandorle dolci e due gocce di olio essenziale di limone che rinforza e schiarisce le unghie. Massaggiare unghie e cuticole e mettere dei guanti in cotone lasciando in posa per 15 minuti. 

 

  • Entrambi questi impacchi per mani e unghie si possono fare anche la sera prima di andare a dormire, in questo caso possiamo lasciarli in posa per tutta la notte.

 

  • Togliere i guanti e massaggiare bene le mani e applicare una crema mani, io ho usato la crema mani rigenerante al melograno Weleda ma voi potete optare per la crema ecobio più adatta alle vostre esigenze e soprattutto alla vostra età.

 

  • Pulire bene l’unghia per eliminare gli oli e procedere a stendere una base trasparente e lo smalto del colore che preferiamo, io in questo caso io ho scelto un bel rosso. 

     

manicure ecobioPer avere unghie ancor più sane si raccomanda anche di non mettere sempre lo smalto per lasciarle libere di respirare.

 

Inoltre gli impacchi hanno una grande importanza perchè le mani risulteranno, dopo l’applicazione e il tempo di posa, morbide e la pelle sarà più luminosa e nutrita.  

 

Si consiglia di fare questo trattamento di manicure ecobio seguendo tutti gli step una volta a settimana per avere mani morbide, idratate e unghie in salute.

 

manicure ecobio
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.