Verobiologico
Caricamento...
  • Condividi su:

BioProfumerie: cosa sono e perché preferirle

Le bioprofumerie sono ormai diffuse nelle nostre città: vediamo cosa sono

 

La bioprofumeria si discosta notevolmente, per le sue intrinseche peculiarità etiche ed ecologiche, dal modello convenzionale di profumeria e farmacia.

La filosofia di chi acquista prodotti di cosmesi ecobio è, nel suo termine più ampio, soprattutto uno stile di vita. Acquistare questi prodotti vuol dire prestare attenzione sia all’ambiente che alla propria persona.

EcoBio, etimologicamente, deriva dall’unione dei termini ecologico, per il rispetto della natura e degli esseri viventi, e biologico, che indica tutto ciò che è prodotto escludendo ogm e  salvaguardando la biodiversità.

 

Per avere una testimonianza diretta da chi lavora nel settore, ci siamo rivolti alla nostra bioprofumeria di fiducia: cartazucchero. Cristian, titolare insieme a Manuel che gestisce lo shop online, ci ha detto che per loro è fondamentale l’impegno etico nel ricercare e selezionare scrupolosamente cosmetici che si prendano veramente cura della salute sia dell’epidermide che dell’ambiente: ingredienti dermoaffini, di origine naturale provenienti preferibilmente da agricoltura  biologica o biodinamica. Al centro della loro attività c’è il cliente a cui riservano un servizio personalizzato di consulanza estetica professionale, finalizzato a promuovere una bellezza oltre le apparenze con passione ed entusiasmo. Cristian ha precisato che: “Il compito di un cosmetico deve essere prima di tutto quello di coadiuvare la cute nell’espletamento delle sue funzioni naturali: difenderla, lasciarla libera di respirare, detossinarsi e rigenerarsi”.

 

La chiave del successo della bioprofumeria è perciò la passione e rispetto alla grande distribuzione sono in grado di garantire un servizio di  consulenza al cliente unico e competente.

 

Molto spesso allergie, intolleranze o irritazioni cutanee sono causate dalla presenza negli estratti delle piante di residui derivati dai pesticidi, diserbanti e concimi sintetici, che non si trovano invece nelle coltivazioni biologiche e biodinamiche. Per questa ragione, abbiamo pensato di parlare di bioprogumerie dove acquistare cosmetici biologici che permettano di conservare la salute e la bellezza della pelle.

 

Pensiamo che parlare del benessere sia importante perché è in questo modo cheti educa ad acquisto consapevole da parte dei consumatori e noi siamo in prima linea per sostenerle e divulgarle queste buone pratiche.

 

bioprofumeria
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.