Verobiologico
Caricamento...
  • Condividi su:

Golden Milk, il latte d’oro alla curcuma e le sue proprietà

Benefici e proprietà del Golden Milk

 
 

Golden milk

Il Golden Milk, conosciuto anche come latte d’oro alla curcuma, è una ricetta mutuata dalla tradizione ayurvedica. 

Si tratta di una bevanda ricca di proprietà benefiche, la cui assunzione può migliorare la qualità della vita e le prestazioni del proprio corpo, a partire dal sistema immunitario, passando per l’equilibrio intestinale, fino al bilanciamento del metabolismo

 

Grazie alle sua proprietà antinfiammatorie, il Latte d’Oro è perfetto per lenire e prevenire i dolori articolari o muscolari e in generale i disturbi che interessano le articolazioni, ma anche una sorta di lubrificante per giunture e colonna vertebrale. Del resto, basta provare per credere.

 
Il Golden Milk è ottimo per curare ed alleviare il mal di gola, tosse e raffreddore per via delle proprietà antibatteriche, antifungine e antivirali della curcumina oltre a potenziare le difese immunitarie. 
 
Il Golden Milk è una bevanda amica delle donne in quanto aiuta in caso di crampi mestruali grazie alle sue proprietà antispasmodiche naturali che sono in grado di ridurre i fastidi e i dolori causati dai crampi.
 
Il Latte d’Oro è consigliato anche per curare problemi respiratori, ma anche asma, sinusite e bronchite, per lo più legati ad infezioni batteriche o virali, grazie alle proprietà antibatteriche della curcuma.
 
La curcuma presente nel Golden Milk aiuta anche a migliorare la digestione in quanto stimola la produzione della bile a livello del fegato, migliora la salute dell’intestino e aiuta a prevenire alcuni problemi dell’apparato digerente, come indigestione, ulcera, colite, diarrea e stipsi.
 
Aiuta inoltre a accelerare il metabolismo, favorendo il controllo del peso corporeo e aiutando a mantenersi in forma.
 
Abbassa il colesterolo grazie alla presenza della curcumina e rende il golden milk una bevanda in grado di prevenire malattie cardiovascolari che sono legate tra l’altro a livelli elevati di colesterolo LDL.
 
Infine, recenti studi e ricerche hanno anche evidenziato le proprietà anticancro della curcuma, sia come prevenzione che come coadiuvante nella cura delle neoplasie.
 
 
Il Golden Milk è semplice da preparare e QUI trovate la ricetta. Può essere assunto tutti i giorni preferibilmente al mattino, per 40 giorni: dopo non molto tempo inizierete a sentire i benefici descritti sopra di una delle bevande più salutari ereditate dalla tradizione ayurvedica.
 
golden milk
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.