Verobiologico
Caricamento...
  • Condividi su:

La mia casa ecopulita

Per affrontare le pulizie di primavera prepariamoci con questo un libro 

 

Per non farsi trovare impreparate noi vi consigliamo “La mia casa ecopulita” di Marta Albé.

 

Il primo capitolo affronta tematiche che a volte vengono sottovalutate: essere ecologici nelle pulizie non significa solo autoprodurre i detergenti, ma anche risparmiare energia e acqua, imparare a leggere le etichette per scegliere i prodotti fatti con ingredienti maggiormente sostenibili e utilizzare solo utensili da lavoro necessari.

 

Tutti i detersivi necessari per la pulizia della casa possono essere autoprodotti utilizzando pochi ingredienti semplici, facili da reperire, economici, non tossici e non inquinanti, come, ad esempio, bicarbonato, sale, aceto o acido citrico.

Il risparmio, rispetto all’acquisto dei prodotti convenzionali, è assicurato, così come i benefici per l’ambiente e per la propria salute.

 

Nel libro troverete poi un manuale pratico che vi farà da guida nelle pulizie di ogni ambiente della vostra casa e di qualsiasi superficie e materiale come legno, vetro o metalli. Riuscirete a pulire e sgrassare le fughe delle piastrelle, il frigorifero, le pentole e le maniglie delle porte.

 

Grazie alle utili indicazioni potrete trattare tutti i tipi di macchia grazie alla guida rapida al bucato che mostrerà trucchi e segreti per toglierle dai tessuti utilizzando solo prodotti ecologici.

 

Infine, c’è un capitolo dedicato agli accorgimenti per risolvere alcuni grattacapi che potreste avere in casa vostra, come la muffa, i cattivi odori, ecc…

 

E per chi volesse approfondire, Marta Albè ha pensato di inserire una bella biblografia con una elenco di testi e siti web a cui far riferimento.

 

mollette
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.