Verobiologico
Caricamento...
  • Condividi su:

Weleda: le nostre considerazioni su un’azienda virtuosa

Dopo la nostra recente intervista esclusiva a Weleda, abbiamo pensato di fornire altre informazioni utili per conoscere questa realtà virtuosa

 

Recentemente abbiamo incontrato nuovamente Weleda sia a Sana che a Expo in occasione di un incontro dedicato alla cosmesi bio “Il BellEssere naturale, biologico e certificato”. In entrambe i momenti abbiamo potuto approfondire la storia e i valori fondanti di questa realtà aziendale.

 

Weleda lavora “in accordo con uomo e natura” dal 1921 : sviluppa e commercializza prodotti sulla base di un approccio olistico e antroposofico definito in ambito medico da Rudolf Steiner e dalla dottoressa Ita Wegman, che hanno contribuito a fissare le premesse del successo di cui Weleda ha goduto e gode ancora oggi.

 

L’azienda è da sempre impegnata a produrre in modo naturale, etico, creulty-free e con il minor impatto ambientale possibile. Ha coscientemente deciso di rinunciare all’impiego di sostanze di sintesi, utilizzando solo materie prime di origine vegetale e provenienti esclusivamente da coltivazioni biodinamiche, biologiche o da raccolta spontanea certificata.

 

La morale e l’attenzione per la natura sono i valori su cui si basa Weleda prendendosi cura degli esseri umani considerati nel suo insieme di Corpo, Mente e Anima in relazione alla natura.

Inoltre i progetti equosolidali localizzati in tutto il mondo garantiscono l’approvvigionamento delle materie prime e osservano i più rigorosi criteri di sostenibilità sociale, fair trade e di rispetto ambientale.

 

I prodotti sono tutti privi di sostanze chimiche, conservanti, oli minerali, profumazioni sintetiche e sono anche certificati NATRUE. 

Sempre in occasione dell’evento “Il BellEssere naturale, biologico e certificato” organizzato ad Expo, abbiamo avuto l’opportunità di conoscere da vicino questa organizzazione e ricevere molte utili informazioni  natruedalla label manager Francesca Morgante.

NATRUE – true friends of natural and organic cosmetics – è un ente internazionale no-profit nato dall’esigenza di tutelare e identificare gli autentici cosmetici bio. Attualmente la legge non definisce quali sostanze possono essere contenute in un cosmetico che voglia definirsi naturale.

Per questo motivo alcune aziende, tra cui appunto Weleda, hanno fortemente voluto e favorito la creazione di questo organismo indipendente il cui obiettivo è consolidare la fiducia nell’autentica cosmesi naturale fornendo ai consumatori garanzie puntuali. Solo i prodotti che superano rigorosi controlli sulla qualità delle materie prime contenute possono aspirare ad ottenere la certificazione NATRUE.

 

Infine segnaliamo che da poco è online il nuovo sito di Weleda in italiano con una veste grafica tutta nuova e fresca. A noi piace… diteci la vostra!

 

weleda logo
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.