DIY: idee per i vostri pacchetti regalo di Natale
Come incartare i regali di Natale in modo originale
Anche incartare i regali di Natale può essere considerata un’arte, non è da tutti infatti saper realizzare un pacchetto originale, da offrire all’amica o a qualcuno di famiglia. Vi proponiamo qui alcuni spunti che vi aiuteranno a creare dei bellissimi pacchi dono.
Se avete un bambino e volete sorprenderlo ecco due idee molto carine: incartate il regalo con una comune carta da pacchi avana ed aggiungere orecchie, musetto da orso, occhiali e papillon… il successo è assicurato!
Se invece avete una femminuccia poteste optare per un coniglietto rosa: anche questo è semplice da realizzare dato che basta dotarsi di una carta da regalo bianca e una rosa, aggiungere gli occhietti, orecchie e coda ed il lavoro è fatto.
Per il bigliettino chiudi-pacco si può creare facilmente sempre con la carta da pacchi color avana e batuffoli di cotone idrofilo: incollate tre batuffoli una sopra all’altro come nell’esempio, disegnate il cappello e incollate due piccoli rametti per le braccia.
Per il biglietto d’auguri vi consiglio questa idea originale: con le vostre dita, la curcuma in polvere e un po’ di acqua, sarà divertente realizzare queste renne. Intingere la punta del dito nella curcuna sciolta in poca acqua e lasciate la vostra impronta digitale su un biglietto. Con le tempere aggiungete il naso rosso e con un pennarello fine orecchie e corna… il vostro originalissimo e personalissimo biglietto è fatto!!
Non mi resta che augurarvi BUON NATALE con l’augurio che i nostri consigli e le nostre idee possano continuare ad esservi utili anche per il 2016!
Questo post è il mio contributo per il mese di luglio a #mammealnaturale, un’iniziativa di Maura Gancitano e del Bambino Naturale.
