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Pancake vegan

In questo articolo vi illustreremo come preparare i pancake, perfetti da gustare a colazione o come dessert a fine pasto

 

I pancake sono un’alternativa golosa per la colazione o per la merenda. Tipici degli Stati Uniti, ricordano le crepe francesi; i pancake però sono più piccoli e più spessi. Nella versione classica sono serviti accompagnati da sciroppo d’acero, marmellata e frutta fresca.

 

Prepararli in casa è molto semplice ma avrete la soddisfazione di offrire una ricetta preparata con ingredienti salutari e naturali, in modo da ottenere un dolce gustoso ma allo stesso tempo leggero.

La ricetta in questione non prevede l’impiego di ingredienti di derivazione animale ma solo prodotti sani.

 

Vediamo passo per passo la ricetta del pancake vegan, semplice e veloce da preparare!

 

Ingredienti

 

Guarnizione

  • Frutti di bosco
  • Sciroppo d’acero
  • Banana

 

Procedimento

Frullate lo zucchero di canna in modo da polverizzarlo, versate il latte in una ciotola e, mescolando con una frusta, aggiungete la farina di ceci, il lievito e lo zucchero. Scaldate una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva. Cuocete i pancake per qualche minuto su entrambi i lati fino ad ottenere un bel colore dorato. Serviteli ben caldi guarnendoli a vostro piacere.

 

Io li ho preparati con banana, mirtilli e sciroppo d’acero ma si possono farcire anche con scaglie di mandorle, cocco, mela, cannella, gelato, con pezzetti di cioccolato fondente, marmellate varie, insomma potete dare spazio alla fantasia! 

Saranno comunque ottime per la colazione o la merenda dei bambini e anche ai più grandicelli…

 

 

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pancake vegan
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