Verobiologico
Caricamento...
1
Feb
Comments
0

Cucinare cibi più sani con pentole in ceramica Zisha

Redazione - 1 febbraio 2018 Comments0
  • Condividi su:

Non è solo importante conoscere ciò che si mangia, ma anche come e dove viene cucinato: scopriamo i vantaggi della cottura dei cibi nelle pentole in ceramica Zisha

 

La cucina salutare è fortunatamente diventata un argomento “di moda”. Si parla spesso dei diversi metodi di cottura alternativa o delle varie modalità di preparazione dei cibi per non privarli delle loro proprietà nutritive; ma ancor di più per non trasferire al cibo in cottura sostanze tossiche contenute nella pentola.

 

Non è necessario solo scegliere ottime materie prime e cucinarle a dovere ma è fondamentale anche scegliere gli attrezzi e gli utensili fatti con materiali naturali esenti da sostanze tossiche che possono essere trasferite al cibo.

 

Ad esempio, per quanto riguarda le pentole, quelle in ceramica Zisha sono la scelta più raccomandabile per minestre, stufati, legumi, risotti e molto altro.

 

pentole ceramica zisha

La ceramica ha diverse proprietà: si scalda lentamente e altrettanto lentamente si raffredda cedendo con omogenità calore agli alimenti. In particolare la ceramica Zisha è un materiale naturale, totalmente privo di piombo, cadmio e cromo ma ricco di molti altri benefici minerali: si tratta di un’argilla rara dal caratteristico colore violaceo utilizzata da millenni per creare pregiati utensili da cucina come le famose teiere cinesi.

 

Inoltre nelle pentole in ceramica si possono cucinare piatti che non necessitano di grassi aggiunti, cosa che rende i piatti più leggeri e salutari.

 

Ecco alcuni vantaggi che ti aiuteranno a capire perché è bene possedere un set di pentole in ceramica Zisha per la tua salute:

  • Cuociono il cibo all’interno e all’esterno nello stesso tempo, garantendo una cottura lenta e uniforme.
  • Hanno una elevata resistenza al calore, fino a 400°C.
  • Abbattono il colesterolo nei cibi fino al 70% grazie all’emissione di infrarossi lunghi.
  • Alcalinizzano l’acqua aumentando il PH di un punto.
  • Completamente atossiche, non contengono piombo, cadmio e cromo, ma contengono sane quantità di alumina, ferro e molte altre tracce di benefici minerali.
  • Esaltano il gusto grazie alle erbe e alle spezie: senza grassi aggiunti in eccesso che appesantiscono i tuoi piatti, potrai gustare sempre più ingredienti freschi con tutti i loro principi nutrizionali intatti.
  • Durante la cottura, non emettono gas o tossine nell’aria.
  • Non asciugano il cibo, soprattutto con l’uso della Tajine.
  • La cottura con le pentole in ceramica esalta il gusto dei tuoi ingredienti, sia che si tratti di un taglio di carne, di legumi o di carote raccolte dall’orto.
  • Un altro vantaggio delle pentole in ceramica Zisha da non sottovalutare? Sono molto più facili da pulire.

… e ancora: 

Con le pentole in ceramica Zisha puoi mantenere i cibi nel tegame dove li hai cucinati: puoi mettere il coperchio e riporli direttamente nel frigorifero o servirli in tavola.

 

L’attraente finitura delle pentole le rende ideali anche per servire le tue pietanze direttamente in tavola: non ti devi preoccupare di trasferire il cibo preparato in un altro contenitore o di sporcare un altro piatto da portata.

 

Per utilizzare al meglio le pentole in ceramica è consigliabile sempre usare uno spargifiamma.

 

Le pentole in ceramica Zisha hanno davvero tanti vantaggi, dall’essere ecocompatibili e cucinare cibo più sano, alla protezione dalle tossine che possono rilasciare altre pentole e padelle. Sono facili da usare e da pulire oltre ad essere completamente atossiche poiché prive di rivestimenti chimici, smalti e coloranti. Allora, cosa stai aspettando?

 

Scopri di più sul sito di Estraggo

TAG :
L' autore : Redazione

Invia un commento

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.