Verobiologico
Caricamento...
  • Condividi su:

Rimedio naturale per mani screpolate e stressate

Ecco un semplice rimedio casalingo per mani screpolate e sciupate

 

Siamo in quel periodo dell’anno in cui si corre tra acquisti, cucina, pulizie e probabilmente non diamo molta attenzione alla nostra routine di cura della pelle.

 

Fermatevi un attimo e guardate le vostre mani: il nostro consiglio è prendersi un paio di minuti nella vostra giornata frenetica per un semplice trattamento casalingo che ringiovanirà le vostre mani secche e screpolate.

 

Non c’è niente di peggio che avere le mani come carta vetrata, per fortuna che esistono i rimedi naturali per mani secche e screpolate. Le mani, come il viso, sono le parti del corpo più esposte alle intemperie, quindi d’inverno (ma anche d’estate) sono facilmente soggette ad irritazioni, screpolature, secchezza ed arrossamenti. L’inverno è terribile perché fra il vento ed il freddo, le mani finiscono sempre per essere screpolate o infiammate. L’estate non è da meno: acqua salata, sabbia e sole seccano tantissimo la pelle.

Come aiutare le nostre mani?

 

Prima di tutto, sia d’inverno che d’estate, occorre utilizzare una crema idratante che ammorbidisca e nutra la cute. Se abbiamo la possibilità di farla a casa, ancora meglio. Oltre alle creme è molto importante usare oli, scrub e maschere. Lo scrub è fondamentale per togliere le cellule morte ed avere mani molto più morbide e levigate.

 

Questo rimedio naturale che vi suggeriamo utilizza latte caldo per contribuire ad eliminare la pelle morta ed è deliziosamente profumato con olio essenziale di cannella e speziato rum, che lo rende un trattamento ecobio perfetto sano in questo periodo di vacanza.

Ecco la ricetta:

 

Occorrente

  • ½ tazza di zucchero di canna
  • ½ tazza di rum speziato
  • Un pizzico di noce moscata
  • 1 tazza di latte caldo
  • 2 o 3 gocce olio essenziale di cannella
  • 2 asciugamani
  • 2 sacchetti di plastica (grandi come le proprie mani)

 

PROCEDIMENTO

In una ciotola, mescolare lo zucchero di canna, rum e noce moscata. Riempire un’altra ciotola con il latte caldo e olio di cannella. Immergere le mani nel latte per 2 o 3 minuti.

Massaggiare la scrub esfoliante sulle mani e eliminare pelle morta; risciacquare con acqua tiepida.

Bagnare gli asciugamani con acqua calda e mettere da parte. Asciugare le mani con un altro asciugamano e applicare una crema idratante.

Far scorrere le mani in sacchetti di plastica e avvolgerle con asciugamano bagnato in un ambiente caldo; lasciate riposare per 5 minuti e poi rimuovere.

 

SalvaSalva

mani screpolate
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.