Verobiologico
Caricamento...
  • Condividi su:

Il primo supermercato ecologico e biologico in Spagna apre a Barcellona

Un nuovo supermercato per tutti coloro che vogliono vivere la filosofia zero waste, che vogliono comprare senza generare così tanti rifiuti e poter fare tutto ciò in un unico punto vendita

 

supermarcato ecologico barecellonaYes Future positive supermarket è il nome di questo supermercato, così è stato  battezzato. È nato con l’intenzione di incentivare lo sviluppo sostenibile nella città di Barcellona. La scommessa è che i loro clienti devono iniziare cambiare il mondo e dare il buon esempio.

 

Vogliono rendere più facile per il consumatore effettuare un acquisto sostenibile, in modo semplice e in un unico luogo.

 

È sostanzialmente un nuovo modello di supermercato che offre solo prodotti sfusi.

I clienti che desiderano possono andare con i loro contenitori e riempirli senza generare rifiuti. Se necessario, ci sono anche sacchetti di carta, scatole di cartone o altre alternative con certificazione ecologica.

Si possono trovare circa 300 referenze di prodotti alimentari e detergenti sfusi rispettosi dell’ambiente e biodegradabili.

Hanno a disposizione bottiglie in HDPE, che è l’unica plastica nel negozio ed esclusivamente per i prodotti per la pulizia. È un tipo di plastica che non è inquinante, è molto resistente e riutilizzabile, oltre che riciclabile. Ci sono anche utensili per la pulizia realizzati con materiali naturali, biodegradabili e compostabili.

 

Come è nata l’idea?

Semplicemente pensando a come riempire i contenitori usati, senza doverli eliminare e riacquistarne altri.

Inoltre sono andati un po’ oltre, cercando che tutti i prodotti che vendevano fossero biologici ed ecologici come è la filosofia del negozio.

La plastica può essere riciclata come già detto, ma non è l’unica opzione. 

L’idea è di fare un passo in più e cercare di generare meno sprechi e meno rifiuti. È sicuramente meglio ridurre la necessità di riciclare a priori!

 

Prodotti Biologici

Tutti i prodotti con cui questo negozio funziona sono biologici. Si preoccupano di vendere prodotti agricoli biologici, senza l’uso sostanze chimiche o fitofarmaci tossici.

I fornitori e produttori sono selezionati in base ai loro valori etici e sostenibilità ambientale. Inoltre, possiedono certificazioni del commercio equo e solidale ove possibile, il che garantisce il lavoro ben retribuito degli agricoltori locali.

 

Creare consapevolezza ecologica

Attualmente, grazie ai media, a Internet e ad altre fonti, c’è un maggiore accesso alle informazioni. I problemi a livello globale sono sempre più noti. Oltre al fatto che le nostre azioni sono responsabili dei principali problemi che riguardano il pianeta.

Senza rendercene conto, abbiamo introdotto abitudini quotidiane che danneggiano il nostro pianeta. Fortunatamente, la diffusione di queste informazioni sta generando una maggiore consapevolezza ecologica ogni giorno. Questo è il motivo per cui sempre più persone decidono di cambiare il proprio stile di vita.

Sempre più persone decidono di vivere in modo più sostenibile, a partire da piccoli cambiamenti. Da lì nasce la necessità di alternative per apparire come questo supermercato biologico.

 

Questa e altre opzioni come testimoniato esistono già, aiutano a rendere le persone consapevoli che esiste un altro modo di fare le cose e non solo quello che le grandi industrie ci hanno insegnato…

supermarcato ecologico barecellona
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.